L’odore di fritto è tipico di quando si cucinano certi cibi, ma col trucco dei ristoranti puoi rimuoverlo facilmente.
Tra i cibi che molti prediligono, c’è senza dubbio la frittura. Che si tratti di patatine fritte, pesce, crocchette, supplì, il sapore è delizioso ed è per questo che conquista. Tuttavia, come spesso accade al ristorante come anche a casa, friggere i cibi significa ritrovarsi i vestiti impregnati di odore di fritto, oppure sentire quest’ultimo diffondersi per tutta l’abitazione.
Si tratta di un odore che, a lungo andare, dà fastidio. Come farlo sparire, dunque, nel più breve tempo possibile? C’è un trucco davvero efficace che molti ristoratori utilizzano, e che può essere applicato anche a casa, data la sua semplicità.
Puzza di fritto, il trucco dei ristoranti la fa sparire subito: ecco come fare, basta davvero poco
Prima di scoprire qual è il trucco per far scomparire l’odore di fritto, è bene sottolineare una cosa importante. Tale odore si forma poiché, durante la frittura, l’olio si “sporca”, per cui residui, impurità e persino temperature errate provocano quella puzza persistente che tutti conosciamo.

Puzza di fritto, con il trucco dei ristoranti sparisce in un attimo-papil.it
Il trucco da eseguire è di facile applicazione. Tutto ciò che bisogna fare è prendere una fetta di patata cruda, di circa 0.5 cm, metterla nell’olio a freddo, mentre lo si sta facendo scaldare. Si tratta di un metodo efficace, in quanto la patata è in grado di assorbire alcune impurità e residui che sono causa degli odori più forti e fastidiosi.
La patata deve essere tolta dall’olio nel momento in cui diventa dorata, prima che cominci a scurirsi. È una soluzione pratica e perfetta se si friggono verdure, pesce, alimenti panati. Sempre messi a freddo, ci sono altri cibi alternativi in grado di assorbire la frittura, come ad esempio le fette di mela, gambi di prezzemolo fresco o mezzo limone spremuto con la buccia.
Nel caso delle fette di mela (non devono esserci semi), basta metterle a freddo nell’olio e attenueranno la puzza di fritto. I gambi di prezzemolo, invece, sono perfetti se si friggono verdure o cibi impanati, perché riescono a smorzare l’odore. Allo stesso modo, se si sta friggendo il pesce, basta mettere mezzo limone spremuto con buccia e l’odore di fritto sarà meno forte, oltre a dare quel tocco di profumo che non guasta. Con queste tecniche, l’odore di fritto sarà solo un ricordo.








