Lifestyle

Il duo segreto che igienizza il frigorifero senza spendere un euro: li hai in cucina, ma non li hai mai usati così

come pulire frigorifero
Come pulire il frigorifero, due ingredienti sorprendenti - Papil.it

Questo elettrodomestico richiede una particolare attenzione nella pulizia, con questi due ingredienti il risultato è sorprendente

La pulizia del frigorifero è un’operazione domestica molto importante, parliamo di un elettrodomestico in cui conserviamo gli alimenti che poi mangiamo, per cui è chiaro come sia fondamentale una corretta igienizzazione.

Non tutti sanno che la combinazione di due ingredienti consente una pulizia del frigorifero più che efficace. Invece di acquistare detergenti sul mercato, che potrebbero essere inefficaci oltre che dannosi perché chimici, ci sono due ingredienti in casa che – utilizzati assieme – sono il mix perfetto per “riuscire nell’impresa”.

Come pulire il frigorifero, usa questi due ingredienti per un risultato eccellente

Il frigorifero andrebbe pulito sempre con ingredienti naturali proprio per evitare che prodotti chimici entrino in contatto con agli alimenti che poi mangiamo. Inoltre, i sistemi “fai da te” in casa sono sempre una scelta ottimale, per igienizzare questo elettrodomestico si possono usare due ingredienti che già si hanno in casa.

cosa usare per pulire frigorifero

Cosa usare per pulire il frigorifero, acqua frizzante e buccia di mela – Papil.it

Si tratta di uno di quei “rimedi della nonna” che si tramandano da anni e che sono notevolmente efficaci. Per pulire il frigorifero si può usare l’acqua frizzante con il sapone nero, la spugna andrà ad agire anche negli angoli più difficili, rimuovendo qualsiasi tipo di sporco. Un altro rimedio per pulire questo elettrodomestico è il bicarbonato di sodio, che è un valido alleato per diverse faccende domestiche.

Nel caso di questo elettrodomestico si potrà usare una spugna imbevuta d’acqua calda con un cucchiaino di bicarbonato, le pareti torneranno a splendere in pochissimo tempo. Ma il tocco finale lo darà quell’ingrediente che associato all’acqua frizzante è la soluzione perfetta per igienizzare il frigorifero. Si tratta della buccia di mela, che potrà essere usata per eliminare i cattivi odori dal frigorifero.

La puzza degli alimenti è un altro grande problema quando si parla di pulizia del frigorifero, anche in questo caso la soluzione ideale è un ingrediente naturale, per evitare che detergenti possano essere dannosi per la nostra salute. Basterà raccogliere le bucce di mela, metterle in un bicchiere e posizionarlo nel frigorifero. Le bucce non solo assorbiranno i cattivi odori, come ad esempio quelli del pesce o del formaggio, ma rilasceranno anche un piacevole aroma. Dunque l’acqua frizzante servirà a pulire il frigo, mentre la buccia di mela a deodorarlo, questo è il duo perfetto per avere un elettrodomestico sempre fresco, igienizzato e profumato.

Change privacy settings
×