Lifestyle

Grasso nei cassetti della cucina: nei ristoranti usano questo trucco infallibile per averli sempre splendenti

come pulire cassetti cucina
Il segreto per pulire i cassetti della cucina - Futuranews.net

C’è un sistema per rimuovere quella sporcizia “unta e bisunta” che si cumula con il passare del tempo: il modo super efficace

I cassetti della cucina sono forse il luogo in cui si cumula più sporcizia, un po’ perché non si puliscono spessissimo, un po’ perché senza accorgersene ci va a finire praticamente di tutto, dalle briciole, fino al grasso di ciò che si cucina. Per questo è importante conoscere il sistema per pulirli perfettamente e farli tornare a essere splendidi e lucenti, ma soprattutto non più unti.

C’è un metodo che viene utilizzato proprio nei ristoranti perché è davvero infallibile, i locali che si occupano di servire cibo devono rispettare degli standard igienici molto elevati, per questo “copiare” un sistema di pulizia che è utilizzato in questi posti, è sicuramente una garanzia in termini di qualità.

Come pulire i cassetti della cucina: il segreto dei ristoranti

Combattere l’unto che si crea all’interno dei cassetti non è cosa semplicissima, soprattutto se è in grosse quantità. Talvolta può sembrare quasi un’impresa insormontabile, magari perché si usano i prodotti sbagliato con la conseguenza che l’unto sembra aumentare invece di diminuire.

segreto pulire cassetti cucina

Il segreto per pulire i cassetti della cucina – Futuranews.net

Tra l’altro trattandosi di cassetti della cucina, dove si conservano utensili che entrano a contatto con i cibi, bisogna fare attenzione ed evitare detergenti troppo aggressivi e forti. Una valida soluzione arriva proprio dai ristoranti, dove pare utilizzino il detersivo per piatti per pulire anche i cassetti della cucina. E’ l’alleato più valido quando si tratta di dover sgrassare qualcosa, basterà metterlo su una spugnetta, aggiungere un po’ d’acqua e poi risciacquare, il risultato sarà sorprendente.

Chiaramente prima di dedicarsi alla pulizia dei cassetti della cucina, andranno svuotati completamente, cosa che può essere utile se si desidera mettere un po’ in ordine. L’ideale sarebbe smontare il cassetto, in alcune cucine è facilissimo farlo, ma se dovesse essere complesso, è meglio pulirlo dall’interno. Dopo averlo lavato con cura, si dovrà procedere ad asciugarlo a dovere, è fondamentale rimuovere ogni residuo d’acqua altrimenti si rischia di farla stagnare, con la conseguenza che il cassetto inizierà a puzzare.

E’ preferibile, una volta che i cassetti della cucina sono stati lavati, lasciarli vuoti e tutti aperti, così da farli arieggiare e mandar via l’odore di detersivo, evitando che si depositi sui vari utensili. La procedura per una pulizia ottimale è questa, seguendola passo dopo passo sarà impossibile sbagliare.

Change privacy settings
×