Lifestyle

Cucina brillante in pochi minuti con questo ingrediente naturale: risparmi e zero sforzi inutili

come far brillare cucina
Come far brillare la cucina, il trucco infallibile - Papil.it

E’ già in casa tua, devi semplicemente iniziare a usarlo per pulire: il risultato è sorprendente, altro che detersivi

Chi non desidera riuscire a pulire in modo efficace la propria cucina in pochissimo tempo? E’ una delle faccende casalinghe che, nell’immaginario collettivo, richiede più tempo. Il motivo? Lo sporco ostinato sui fornelli, i piatti da lavare, la lavastoviglie da caricare, le macchie di grasso sui pensili, sono tutte attività che richiedono un certo dispendio di energia.

Non tutti conoscono, però, l’ingrediente naturale che è utilissimo per far brillare la cucina senza dover perdere troppo tempo, garantendo anche la scomparsa di quei cattivi odori che, dopo aver cucinato, potrebbero esserci in cucina.

L’ingrediente naturale per pulire la cucina: la soluzione perfetta

Praticamente con un solo ingrediente, reperibile all’interno della propria cucina, si potranno pulire moltissime cose. Si tratta del limone che è conosciuto per le sue grandi proprietà sgrassanti, oltre che per eliminare cattivi odori, garantendo un profumo fresco.

ingrediente segreto pulizia cucina

E’ il limone l’ingrediente segreto per pulire la cucina – Papil.it

Il limone può essere usato per pulire tantissime cose in cucina, partiamo dal tagliere che usiamo per cucinare, basterà cospargere sale grosso e un po’ di succo di limone, risciacquare con acqua calda e tutto l’unto sarà sparito. Ma questo agrume può essere usato anche per pulire la lavastoviglie, si dovranno cospargere i vari cestini di bicarbonato e poi passare sopra un mezzo limone, risciacquando con acqua.

Questo frutto è utile per pulire anche il forno a microonde, basterà mettere un po’ di succo all’interno di una ciotola d’acqua, aggiungendo anche 2-3 fette e lasciare che l’acqua si riscaldi per 3-5 minuti. Successivamente si dovrà pulire l’interno con un panno, in questo modo non solo si elimineranno i residui di grasso, ma spariranno anche i cattivi odori.

Ma il limone può essere usato in tantissimi modi per le pulizie domestiche, basterà mettere un bel po’ di succo in un flacone con acqua calda e questa miscela può essere usata per pulire lo sportello del forno, ma anche le finestre e i pensili della cucina, provandola sempre su una piccola parte nascosta, così da verificare che non possa danneggiare la tinta o la verniciatura. Il limone può essere usato con acqua calda per pulire i bidoni della spazzatura, garantendo una pulizia eccellente ma anche un buon odore finale. Insomma si tratta di un validissimo alleato, soprattutto naturale, dunque non inquina e ha un ottimo profumo.

Change privacy settings
×